ART.7 2013, FUA 2013, DECENTRATA FUA 2012, RIORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO - AGGIORNAMENTI DI SETTEMBRE 2014

Roma -

RIORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE
- USB ha chiesto un incontro urgente al Ministro per avere informazioni sulle preoccupanti voci in merito a programmate perdite di competenze e di qualche direzione generale del Ministero della Salute. Vogliamo certezze sul destino del Ministero della Salute e di tutte le sue competenze!

ART.7 2013
- Il direttore generale del personale, nell'incontro del 5 settembre, ha anticipato che il pagamento dell'Art.7 anno 2013 avverrà presumibilmente entro il mese di dicembre 2014.

SALDO FUA 2013
- Informiamo che l'accordo sul saldo FUA 2013 non è stato firmato definitivamente gli scorsi mesi, come riportato da un comunicato l'8 settembre, in quanto alla fine di luglio 2014 è stata firmata solo l'"ipotesi di accordo". Solo dopo la certificazione della Corte dei Conti, ci potrà essere la firma dell'accordo definitivo.

DECENTRATA FUA 2012 (!!!)
- USB ha chiesto numerose volte l'intervento del direttore generale del personale per concludere l'accordo sulla decentrata FUA 2012 degli Uffici centrali, in ritardo di 5 mesi!!!
Abbiamo sostenuto che è necessaria la chiusura dell'accordo sulla decentrata FUA 2012 insieme all'intesa sulle relazioni sindacali - chiesta ripetutamente dalle RSU degli Uffici centrali - che deve coinvolgere la RSU e le OO.SS. nazionali che devono assumersi questa responsabilità. Le RSU non devono servire solo per fare un accordo all'anno, le RSU hanno il dovere di spingersi oltre, anche su temi sui quali le altre OO.SS. nazionali hanno il monopolio politico.


USB PI Ministero SALUTE,

sempre dalla parte dei lavoratori !