ACCONTO FUA 2015: TUTTI PRONTI A FIRMARE AL RIBASSO (TRANNE USB PI)

Dopo una sola riunione, tenutasi il 22 gennaio u.s. l’Amministrazione convoca le OO.SS. il 16/2/2015 per sottoscrivere l’ipotesi d’accordo ACCONTO FUA 2015 a 300,00 euro, senza alcun margine di trattativa e senza valutare la proposta USB P.I.

ECCO LA RICHIESTA INVIATA DALL'USB PI ALL'AMMINISTRAZIONE IL 5 febbraio :

" La USB Pubblico Impiego conferma la proposta di accordo acconto Fua 2015 di € 500 come già concordato e siglato per il Fua anno 2013, anziché € 300 come proposto dall’Amministrazione e concordato da alcune OO.SS. In considerazione del fatto che è stata convocata una sola riunione su salario accessorio il 22 gennaio scorso, si chiede di valutare la proposta USB PI sull’acconto Fua 2015 - più conveniente rispetto a quella fornita dall’Amministrazione - e di chiudere l’accordo Art.7 anno 2014 come quello siglato per l’anno 2013 ".

Nell’incontro del 16/2/2015 l’USB confermerà la propria contrarietà alla proposta avanzata dall’amministrazione e dalle altre sigle sindacali, perché ritenuta dannosa per la maggioranza dei colleghi che andranno a percerpire nell’immediato un importo inferiore come si evince dal comunicato allegato.

Più forza ad USB il sindacato che serve!

USB PI Ministero SALUTE

Comunicato ALLEGATO