Art.7 - Riassegnazione delle somme e Stabilizzazione dei relativi compensi

Roma -

Si rende noto che in data 13 aprile 2006 abbiamo siglato con l’Amministrazione un accordo da cui traspare la volontà comune di “stabilizzare” quote dell’art. 7 L.362/99, sia per il personale delle aree funzionali che della dirigenza.

A fondo pagina sono scaricabili copia di questo volantino e testo dell'accordo.

Tuttavia, questo provvedimento è solo un primo passo in direzione della stabilizzazione, poiché questa potrà attuarsi solo in conseguenza di un accordo raggiunto nel più alto livello di Contrattazione Collettiva Nazionale di

Nelle ultime due tornate contrattuali 1998-2001 e 2002-2005 ha chiesto l’innalzamento delle Indennità di Amministrazione a quella più alta esistente nel comparto. Tale operazione è facilmente realizzabile in quanto è un’operazione a costo zero, essendo le risorse finanziarie già disponibili nel salario accessorio.

Nel prossimo CCNL 2006-2009 riproporremo all’ARAN tale inderogabile necessità di tutto il personale, che desidera incrementare la parte stipendiale fissa e continuativa.

In questo modo potremmo arginare, anche se parzialmente, la politica dei miseri aumenti previsti dall’Accordo di Luglio 1992 che, introducendo l’Inflazione Programmata ed eliminando , ha contribuito a ridurre sensibilmente le retribuzioni dei dipendenti pubblici ed ancora oggi è applicato nella stipula dei CCNL di comparto.

RdB CUB PI Ministero della Salute

Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List