BUONI PASTO, FUA 2012, SASN, FUA 2011 dec., CONTRATTI, ORA BASTA !!

Stato di agitazione al Ministero della Salute

Roma -

LA USB-PI MINISTERO SALUTE INVITA ALLO STATO DI AGITAZIONE PER PROTESTARE EFFICACEMENTE CONTRO L’AGGRAVARSI DI UNA SITUAZIONE CHE SI FA SEMPRE PIÙ INSOSTENIBILE

L’acuirsi delle tensioni è inevitabile quando le condizioni economiche e la qualità della vita peggiorano senza via d’uscita. Ecco solo alcune “disfunzioni” nel nostro Ministero:

BUONI PASTO Dopo la risposta del 29 marzo del direttore generale del Personale, in risposta alla nostra richiesta - pubblicate entrambe il 2 aprile -, Le chiediamo :

  • EGREGIO DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE PERCHÉ LA CONSIP RIATTIVERÀ LA FORNITURA DEI BUONI PASTO SOLO ALLA FINE DEL 2013 ?
  • QUANDO INIZIERA’ L’EROGAZIONE DEI BUONI PASTO DELLA “GARA EUROPEA” ?
  • E PERCHE’ IL 4 aprile CON NOTA INVIATA ALLE CASELLE DI POSTA ISTITUZIONALE INFORMAVA CHE I LAVORATORI DEGLI UFFICI PERIFERICI DI BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, SICILIA E SARDEGNA NON PERCEPIRANNO I BUONI PASTO DI GENNAIO E FEBBRAIO 2013 CON LA GIUSTIFICAZIONE “non ci sono residui da corrispondere per gli uffici compresi nel lotto 5 e 6” ?
  • EPPURE IL 29 marzo CI AVEVA INFORMATO CHE “per il bimestre gennaio-febbraio 2013 si precisa che i ticket erogati sono in numero leggermente inferiore a quelli effettivamente maturati, in quanto l’ordine è il residuo della convenzione ‘Buoni Pasto 5’ stipulata dalla Consip.”. DIRETTORE, IN NUMERO INFERIORE, MA NON ESCLUDERE ADDIRITTURA CENTINAIA DI LAVORATORI !
  • PERCHE NON CI SONO RESIDUI SOLO PER I LOTTI 5 E 6 ?

AI LAVORATORI ESCLUSI SPETTANO I BUONI PASTO DI GENNAIO E FEBBRAIO 2013.

DIRETTORE, LE CHIEDIAMO DI RECUPERARE I SOLDI DA ALTRI CAPITOLI DI SPESA PER QUESTA EMERGENZA E DI ACCELERARE I TEMPI DI ATTIVAZIONE DELLA “GARA EUROPEA” DEI BUONI PASTO DA EROGARE A PARTIRE DA MARZO 2013.

FUA 2012 RIBADIAMO QUANTO RICHIESTO NELLE RIUNIONI SUL FUA 2012 E RIPORTATO NEL COMUNICATO DEL 26 marzo, insieme alla richiesta di ricevere la proposta dell’Amministrazione:

  • NO ALL’EFFETTIVA PRESENZA !
  • NO ALLA PREMIALITÀ NELLA DECENTRATA CON LE RSU
  • NO AD AUMENTO NUMERO INDENNITA’, COME QUELLA PREVISTA IN SEDE CENTRALE PER I 4 CONSEGNATARI - BENI MOBILI, MAGAZZINO CENTRALE, CASSIERE E BENI INFORMATICI -.MENTRE INSPEGABILMENTE, CON Nota DGSIS 11/4/2013, SI PREVEDE “il trasferimento inventariale dal registro contabile del consegnatario centrale a quello del singolo ufficio locale relativamente a tutti i beni informatici in dotazione al corrispondente ufficio periferico” !

LO FATE APPOSTA PER METTERCI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI ? MA NOI NON ABBOCCHIAMO !

FUA decentrata 2011 ERA PREVISTA LA CHIUSURA DEGLI ACCORDI ENTRO 17 DICEMBRE 2012, PERFEZIONATI IN TUTTE LE REGIONI !

SOLO IN SEDE CENTRALE NON C’È ANCORA L’ACCORDO FUA DECENTRATA 2011 !

COSA ASPETTANO I CAPI DIPARTIMENTO A CONVOCARE E CHIUDERE L’ACCORDO CHE CONSENTA DI LIQUIDARE I COMPENSI A TUTTI I LAVORATORI DEL MINISTERO DELLA SALUTE, CONSIDERANDO CHE BISOGNA SUPERARE I SALTI AD OSTACOLO DELL’ITER DEI CONTROLLI E DELLE REGISTRAZIONI ?

S A S N SOLLECITIAMO LA POSITIVA CONCLUSIONE - IN TEMPI STRETTI - DELLA VERTENZA PER L’INSERIMENTO DEI LAVORATORI DEI SASN IN ORGANICO PRESSO ALTRI UFFICI DEL MINISTERO DELLA SALUTE, CHE PERMETTA LORO LA SACROSANTA PERMANENZA NEI RUOLI DEL MINISTERO, ANCHE DOPO L’EVENTUALE TRASFERIMENTO DELLE COPMPETENZE DEI SASN ALLE REGIONI-ASL.

DIRETTORE, LE SOLLECITIAMO QUANTO CONCORDATO NELLA RIUNIONE DEL 15 gennaio CON LE OO.SS. E REITERATO DALLA USB-PI IL 12 marzo 2013 (bacheca sindacale 8 aprile).

CONTRATTI RICORDIAMO L’INIZIATIVA “BOMBARDIAMOLI” SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DEL PUBBLICO IMPIEGO, pubblicato in bacheca l’11 aprile.

USB Pubblico Impiego MINISTERO SALUTE

COMUNICATO ALLEGATO