NO AI TRASFERIMENTI DELLA DGCRI E DELLA DGPROG DELLA SEDE CENTRALE ROMA - USB PI SALUTE SCRIVE AL DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE

NOTA INVIATA IL 17 NOVEMBRE 2014 DALLA USB PI SALUTE AL DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE:

" Seguito sua comunicazione verbale avvenuta nell’incontro del 10 novembre 2014 e dalla email “operativa” del 14 novembre ore 17,51 inviata solo ai diretti interessati - lavoratori del Ministero della Salute - si apprende del paventato trasferimento della DGCRI e della DGPROG, le cui operazioni avrebbero inizio dal 9 dicembre p.v.

Si legge nella email che tale trasferimento sarebbe la conseguenza di una disposizione del ministro della Salute on.le Lorenzin che ha disposto l’accorpamento degli Uffici della Direzione generale della programmazione sanitaria attualmente dislocati nella sede di Lungotevere Ripa (ufficio VI e X ex DGPROG), presso la sede di via Giorgio Ribotta e che contestualmente tutti gli uffici della Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali siti nella sede di via Ribotta, saranno accorpati all’ufficio V ex DGCOM e al centro stampa presso la sede di Lungotevere Ripa.

Siamo di solito destinatari delle più disparate comunicazioni, anche per semplici spostamenti di stanze sindacali. Ci meraviglia, invece, che per un atto così importante nei confronti dei lavoratori ci sia stata l’assenza di informazione preventiva scritta della citata disposizione del ministro Lorenzin e di informazione preventiva scritta da parte di codesta Amministrazione in merito ad un trasferimento che coinvolge decine di lavoratori in carne ed ossa, senza averne fatto oggetto, peraltro, di alcuna riunione specifica.

Premettendo che i lavoratori non possono essere considerati come un pacco postale e per la gravità della situazione,

si chiede l’immediata sospensione della “disposizione” e si chiede un incontro urgente con la S.V. e con il Ministro della Salute perché la dignità dei lavoratori interessati e di tutti i lavoratori non può essere così calpestata.

Il coordinamento USB PI Ministero Salute "

USB MINISTERO SALUTE

sempre dalla parte dei lavoratori !