Ultime notizie (FUA 2006 PARTE DECENTRATA, ART. 7 ANNO 2006, FUA ANNO 2007 ed altro)

FUA 2006 PARTE DECENTRATA

Lunedì 7 maggio alcune OO.SS. hanno richiesto il rinvio dell’incontro previsto. Ciò non ha consentito il regolare svolgimento della riunione per la definizione dell’accordo. La nostra proposta, già nota, la sottoporremo lunedi 14 maggio all’Amministrazione, che ha convocato tutte le OO.SS a riguardo.

ART. 7 ANNO 2006

Alleghiamo (a fondo pagina) comunicato, accordo e nota a verbale RdB CUB.

Il 2 maggio 2007 abbiamo sottoscritto l’accordo Art. 7 anno 2006 per favorire il pagamento a tutti i dipendenti delle aree funzionali entro luglio 2007, e per i seguenti ulteriori motivi:
l’Amministrazione, nella persona del Direttore Generale del Personale, ha assunto con noi l’impegno ad istituire un tavolo di confronto per migliorare l’accordo Art. 7 per l’anno 2007;non sono stati inseriti il 5 % e gli altri criteri legati al merito e ai progetti;
è allegata la tabella dei compensi per tutte le posizioni economiche delle aree funzionali;
i residui saranno distribuiti a tutti i dipendenti delle aree funzionali;

PROPOSTA
Nell’incontro odierno abbiamo proposto di:
aumentare la ripartizione delle quote complessive tra le diverse posizioni economiche, allo scopo di ridurre il divario esistente tra i livelli fin dalla prima attribuzione dell’Art. 7 nel 1999 (da allora abbiamo sempre evidenziato tale discrasia);
incrementare i compensi colonna B a tutti i dipendenti delle aree funzionali con tutto l’importo degli eventuali residui della somma riassegnata.rivedere totalmente il criterio di riduzione dell’importo previsto al punto b) dell’accordo.

OBIETTIVO PER L’ART. 7 ANNO 2007
Proporre nel tavolo di confronto con l’Amministrazione le proposte, che dovranno essere elaborate e sottoposte alle lavoratrici ed ai lavoratori, per un accordo per l’anno 2007 che preveda:
l’assegnazione di un’unica quota per ogni posizione economica, utilizzando tutte le somme riassegnate;
l’innalzamento di tutte le quote per ridurre il divario esistente tra le posizioni economiche;
la riduzione al minimo del taglio previsto nei vari casi di assenza dal servizio.

OBIETTIVO PER STABILIZZARE I COMPENSI ART. 7
Proporremo l’intervento per stabilizzare nel FUA le quote di Art. 7.

FUA ANNO 2007

Continua la petizione sulla proposta di inserire nell’accordo FUA anno 2007 la Produttività Collettiva come unico compenso per tutte le lavoratrici e i lavoratori del Ministero della Salute.

“INVITO ALLA RIFLESSIONE”

Ogni passo in avanti è frutto dell’impegno di tutte le lavoratrici e i lavoratori in prima persona.

Ma la possibilità di incidere veramente nelle trattative e di produrre accordi migliori dipende anche dal numero di iscritti e dall’ingresso delle lavoratrici e dei lavoratori nelle liste RdB CUB nelle votazioni RSU di novembre 2007.